Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 07, 13:49   #80 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Vuoi provare il mio? Mi dovrebbe arrivare oggi dall'america (tramite mio fratello): io non ho fretta di montare il katana, anzi mi piacerebbe proprio conoscere gli esiti della tua prova così da risolvere una volta per tutte questo interrogativo!...(tra l'altro io monterei il 140 sport in luogo del 140 dingo e quindi in caso di esito positivo la cosa sarebbe ancor più favorevole per me).
Ho l'opportunità di avere un altro supporto sfruttando i viaggi di parenti o amici in tempi brevi.
Fammi sapere, ciao

Vittorio
Ti ringrazio molto e a parte la distanza che ci separa (di dove sei) penso che da testone come sono seguirò la mia strada. Proprio pochi minuti fa ho parlato con un amico che fa gare ed assembla modelli per molti piloti (io per prenderlo in giro gli dico che nell costruire è di una precisione irritante) e lui continua a insistere di montarlo col castello in nilon e di non preoccuparmi... avevo pensato anche a quello della Dubro che emocabra ha e dice vada molto bene ma non so... vedrò come fare...
Stamattina ho iniziato a montare il modello.
Devo dire che il manuale non serve proprio a nulla. Primo perchè chi prende un modello del genere sa cosa fare. Secondo perchè parecchio incompleto e salta dei passaggi. In definitiva bastava la pagina relativa a CG ed escursioni. In compenso ha un bel paragrafo sulla sicurezza e le modalità d'uso come qualcuno in altro tread chiedeva a gran voce.
Iniziano a lavorarci ho visto dei piccoli particolari da curare ma nulla di particolermente preoccupante. Il termoretraibile non è facile da attaccare e necessità di molta temperatura. Per contro è molto robusto e non è delicato quando gli si passa il ferro anche indugiando a lungo. Potrebbe essere perfino Oracover... boh... comunque mi pare buono.
Io rinforzerò certamente la parte anteriore. La parafiamma è molto robusta ma non si può dire altrettanto della zona in cui è fissata. Si vede chiaramente che il modello è studiato per un motore tipo OS120AX che sollecita infinitamente meno del mio Yamada la struttura. Per questo non me la sento di dire che questo sia un difetto, perlomeno non grave.
Per il resto per il momento tutto a posto...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando