Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 22:37   #31 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
[QUOTE=living;4231088]
Citazione:
Originalmente inviato da living Visualizza messaggio
ciao,arrivato oggi il carichino nuovo (devo settare qualcosa all'interno del carichino o è già pronto all'uso) assieme ho comprato anche una batteria lipo sempre della turnigy la cosa strana è che nonostante siano della stessa marca sia batteria che carichino per collegarle al positivo e negativo devo procurarmi un adattore .....ad ogni modo ho messo in carica 10 batterie stilo da 1,2 v 2800mah con apposito portabatterie ,impostato ni mh e come tensione di carica sul display0,3A sul display è iniziato il conteggio di carica poco dopo 5 minuti HA suonato un cicalino e sul dislay lampeggia la scritta full e il carichino si è farmato ....credo dipneda dal fatto che le batterie anche se nuove erano già cariche e il carichino si è fermato o credi abbia sbagliato qualcosa nella procedura di carica .....grazie per la risposta .
La carica a 300mA va bene, è possibile che le batterie fossero già cariche. Che tensione hanno? Se sono a c.ca 1,3V sono cariche.
Nel dubbio, hai anche la funzione di scarica e quella di scarica/carica. Imposta sia la carica che la scarica a 0,3A e tensione finale a 5V (0,5V ad elemento) e guarda quanta corrente erogano/assorbono. Se sei sopra i 2000mA allora sei a posto (ben difficilmente rispettano i valori nominali).

Carlo