Le batterie che mi hai suggerito non penso ci stiano,troppo spesse, poi comunque se cambio motore e va alimentato a minor voltaggio mi serviranno meno batterie,e penso che andrò sulle mini-stilo.
Ma le dimensioni dei motori sono le stesse?Non vorrei rischiare che poi fosse troppo grande.....
Per iniziare a farmi una cultura e non comprare la prima cosa che mi rifilano,mi dici i parametri importanti di un moto Si distinguono tra loro per la dimensione (classe), il tipo di magnete, il numero delle spire sullarmatura ed il tipo di fissaggio dellarmatura nella cassa. Le prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal numero delle spire. Principio alla base del funzionamento di un motore elettrico è linterazione di due campi magnetici che si attirano e respingono vicendevolmente. Attraverso spazzole e commutatore del motore arriva la corrente che passa poi per le spire sullarmatura. Si crea così un campo magnetico di polarizzazione opposta a quella dellarmatura: i magneti si attirano ed il motore comincia a ruotare. Quando poi le linee del campo magnetico divengono parallele, la polarizzazione è invertita ed i due campi magnetici si respingono.
Va considerato che riducendo il numero di spire generalmente si aumentano potenze e consumi.
Perche dici meno batterie se metti un mot potente ma dimonuisci i volt il risultato è che ti andra meno del motore originale i motori nn hanno le stesse dimenzioni per questo ti avevo consigliato di rivolgerti ad un negoziante facendogli vedere il tipo di motore che monti adesso ciao
Ultima modifica di rpippi : 20 gennaio 07 alle ore 10:53 |