Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 14:10   #1 (permalink)  Top
turbocompresso
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Angry Problema Monokote: fa le bolle

Ho un problema con il Monokote. L'ho usato per rivestirci (per la prima volta) il mio Corsair (http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html). Sembrava che fosse andato tutto bene, ma al volo di collaudo ho notato che si era sollevato in molti punti, creando delle bolle anche vistose. Ho quindi provveduto ad eliminarle ritendendo la pellicola con il phon industriale. In seguito però, forse aiutato dal fatto di aver lasciato il modello al sole, si è sollevato di nuovo Stavolta ho forato le bolle con uno spillo e le ho passate con il ferretto, in modo da eliminare l'aria. Niente da fare, l'altro giorno ancora una volta, dopo essere stato al campo di volo, le bolle sono nuovamente riapparse!

Non mi spiego questo comportamento. In fase di rivestimento, prima di stendere la pellicola, ho accuratamente pulito e soffiato la balsa, in modo da eliminare la polvere...secondo voi a cosa può essere dovuto questo fenomeno, e cosa si può fare per eliminarlo?
__________________
"Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin)
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando