Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 11:24   #236 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
La domanda sorge spontanea: ma ce stanno mintor ancora funzionanti sopra one gallon?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Il mio Mintor 60, è al quarto gallone e ancora va benissimo.

Sono molto entusiasta delle prestazioni eccezionali e facilità di avviamento.

C'è un leggero gioco alla biella che reputo "nella norma", in quanto riscontrato più o meno in ogni altro motore a benzina che ho avuto.

Per fare un paragone con il cinese di turno, il mio JC 60 EVO, montato in precedenza sul Nemesis, pare una Prinz, accanto ad una Ferrari...

Mai andato bene.
Bestemmie a gògò ogni volta che lo mettevi in moto.
Problemi riscontrati: Carburatore intasato "di fabbrica" già alla prima accensione.
Grosse difficoltà a primo avviamento della giornata (e pure dopo, non è che le cose migliorassero di tanto..)
Due sensori cambiati.
Flangetta di fissaggio di una delle 4 colonnine, rotta.
Dopo 20 litri, non ha praticamente più compressione e parte solo con l'avviatore.
Sempre dopo 20 lt, la biella ha preso un gioco esagerato e non si sente più un "Tik Tik" ma una deciso "Clang Clang" che pare una Ducati senza la campana alla frizione.
In definitiva, a parte 3 o 4 voli all'inizio che pompava discretamente, facendo "segnare" un ottimo 312 kmh, ha avuto un calo evidente e graduale di prestazioni ed ultimamente non riuscivo più a sentire "l'urlo della bestia", registrando mediocri velocità di 240-250 kmh.
Tuttavia, ancora va... Basta tenere il minimo un pò più altro, altrimenti tende a spegnaersi.

Il Mintor 60 è montato sul mio Sbach 300 e certo non lo risparmio e mi piace "darci giù" di manetta.
Prò:
Facile l'avvìo, con 3 o 4 colpi, parte.
Potenza entusiasmante e al max gira alto e pulito, con un allungo entusiasmante.
Vibrazioni contenute.
Estetica "da corsa".
Contro:
Borbottamenti a regimi medio/bassi.
Necessità di piccoli aggiustamenti di carburazione, ogni tanto (notato spesso con mix nuova)

Che dire... ancora è "verginello" e sono solo alla quarta tanica da 5 lt. quindi ancora tutto può succedere...

Per ora, sono più che contento e finchè dura... fa verdura!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando