Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 14, 09:46   #9220 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao a tutti:
ho letto tutte le oltre 900 pagine di questo thread e penso proprio che tra un mesetto sarò dei vostri.
ho tirato via veloce su quello che non capivo tipo i cambi di motore esc ecc ma ho apprezzato tutti i consigli degli amici più esperti
avrò bisogno del vostro aiuto perché possiedo un mcpx e ci ho messo più di un anno a capire come impostare una bella virata, da qualche settimana mi sono sbloccato e adesso riesco a fare anche 2 o 3 cerchi consecutivi, insomma è cambiata la musica e anche oggi nonostante un forte vento ho volato all’ora di pranzo, ma…
beh, non sono capace di saldare, non ho mai usato frenafiletti o colle ciano (solo uhu por, volo con aerei micro) quindi cercherò qualcuno che mi dia una mano a settarlo all’inizio magari sopportandomi per una mezz’ora…

intanto volevo fare 2 domande:
la prima è, essendo abituato al mcpx, soggettivamente (conosco le misure) come sembra il 130? un altro modello ma più o meno grande uguale o si ha la sensazione di avere in mano un modello più grande? si vede meglio in volo?

la seconda domanda è un po’ destabilizzante, ho davvero scelto di prendere il 130x, ma poi stavo pensando che forse potevo affrontare un salto dimensionale maggiore e acquistare direttamente un 300x, che forse sarebbe la misura ideale visto che non intendo neanche in futuro cimentarmi con un eli + grande; credo di aver capito che parecchi di voi li possiedono entrambi (130 e 300) cosa ne pensate? servono spazi parecchio più grandi x volare con il 300?
tenete conto (capacità a parte) che non sono interessato a un vero 3d, quanto mi piacerebbe volare in modo preciso e magari con qualche acro semplice e lineare tipo loop, tonneau, cerchi e 8 all'indietro e quei rapidi movimenti di aileron dx e sx mentre si va in avanti che non so come si chiamino.
(e ci vorranno anni e anni x questo)
insomma a breve sarò con voi.

principe
ciao pincipe,
ho tutti e tre....ma di originale c'è rimasto poco, un pò per gola, un pò per necessità.
in sintesi: con BL mi diverto moltissimo, poichè è eterno, e scaccia pensieri: se metti l'outrunner di coda, un ESC per guidarlo, pale stretch e pignone da 9 denti, hai un piccolo mostriciattolo abbastanza piacevole x fare 3D (soft)

il 130x è un grande amore, ma di quelli unpò tormentati: quando vola, è una delizia. ma metti nel conto tanto tempo di manutenzione (che non è necessariamente un male), qualche soldino per cambiare i dettagli deboli, e sicuramente una coda un pò problematica.
Però è un mulo, con qualche upgrade strategica regge bene i crash, e volendo si potenzia quasi a piacimento.
in volo è un piccolo "big", si vede bene, è molto stabile e "lineare".

sul 300 posso dirti poco, io l'ho upgradato all'origine! è tutto lynx, un vero mostro di potenza (è l'eli più performante che ho, tra goblin , 7hv etc): lo escluderei tra le opzioni, per ora. quello stock mi dicono che vada bene, ma è sicuramente più soggetto a rotture in caso di cadute (anche se la cofa a cinghia toglie un bel pò di rogne).

Quindi che dirti?

visto che siamo "vicini", l'unica sarebbe vedersi ad un campovolo, e fare "vetrina" dei modelli dal vivo! tu dove bazzichi??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando