Citazione:
Originalmente inviato da enea 54 quindi distruggo i quad e poi mi butto su un flybarless 4ch giusto?
il tx programmabile mi è un po ostico magari quando lo avro ti chiedo consiglio ok?
graziiie |
Il quad non distruggerlo che poi ti resta, puoi sempre cambiargli la scheda in futuro nel caso...
Per la programmazione della TX come per tutto il resto: preparati prima!
Ovvio che se ti arriva tutto di un colpo un nuovo elicottero che non sai gestire, un nuovo telecomando, il simulatore, un nuovo modo di pilotare -> vai in crisi.
Poi non sapresti come sceglere una tx rispetto a un'altra se non ti fai prima un'idea di cosa serva e cosa fanno le TX, e' sempre brutto quando qualcuno si compra la roba nuova e poi il giorno dopo si incacchia perche' non fa quello che vorrebbe, con i tempi di spedizione che abbiamo c'e' tempo per studiarsi le cose prima...
Comincia a guardarti cosa voglia dire impostare EXPO / rate e curve varie, magari comincia a farlo sul simulatore, e cerca di far alzare l'eli dopo aver fatto un paio di settimane di sim.
Ora non e' che sia impossibile tenere in aria un FBL senza aver fatto un paio di settimane di sim, ma io mi chiedo: e' divertente e gratificante starsene per settimane con un ordigno che schizza in tutte le direzioni sempre in hovering tail-in perche' si e' terrorizzati di farlo muovere un po' e scassarlo?
Comincia a fare quallo che faresti il giorno che ti arriva il telecomando: leggere il manuale e cercare in rete i primi settaggi per quello che ti serve.
Un simulatore demo - gratuito con un buon trainer di hivering che funziona anche con USB:
HELI-X - Professional Helicopter Flight Simulator
Poi di guide ce ne sono varie, oltre alle solite su questo forum:
-
RC Groups - View Single Post - Step up from 4ch: multirotor or FP or CP
-
From tail-in to all 8s and funnels in 6 months - HeliFreak
-
Radd's School of Rotary Flight | Dream Models
-
DEVIATION Forum :: Topic: How to set up FBL helis on Custom Firmware (1/2)