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Vecchio 15 aprile 14, 23:27   #9219 (permalink)  Top
Gelocopter
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Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao Gelo,
grazie x la tua opinione immediata: non mi hai confuso di più, al contrario hai rafforzato la mia idea di prendere il 130x, visto che all'inizio mi sembrerà di avere in mano un eli completamente diverso dal mcpx, era quello che speravo di sentirmi dire.
anche per le mie idee il 300 non è più un micro come dimensioni, per quello ci sarà tempo semmai.
avevo già considerato in futuro di upgradare la coda con pitch tail slider, supporti e il tbs replica di lynx, ma non avevo pensato al servo di coda, se hai tempo mi indichi esattamente di quale si tratta e me lo spieghi un pochino?
so già che mi costerà un botto questo 130...
Diciamo che il 130 stock ha dei brutti difetti dopo il suo primo crash, gl'ingranaggi di plastica cedono, lo spindle quasi sempre diventa storto e l'albero principale in carbonio può venarsi.
Ma quello più difettoso è di sicuro il servo di coda, per quelli del piatto ciclico nessun problema, ma il servo di coda originale è veramente terribile, lo fa oscillare nelle manovre e se c'è una minima brezza diventa instabile e ballerina la coda. Io sto aspettando che la lynx renda disponibile nuovamente i servì di coda, ne ha 2, il DS-883 e il DS-883-HV, il secondo è più rapido di poco nei movimenti, hanno maggiore coppia come rapporto peso potenza quindi rendono la coda stabilissima, gl'ingranaggi e cuscinetto al loro interno in caso di problemi possono essere sostituiti senza comperare un servo nuovo.
Spindle e albero principale se li upgradi di titanio sono favolosi non ti daranno mai problemi, gl'ingranaggi io li ho presi della e-flite purtroppo la lynx non li ha ancora creati.
Aggiungerei anche il cuscinetto che guida il servo di coda sul l'alberino, quello originale quasi sempre si spezza il perno microscopico di plastica e il cuscinetto al suo interno dura da natale a SantoStefano. Se lo upgradi lynx zero problemi. Questo per intenderci.
Se ti chiedi come mai manca la pinna e un'ingranaggio in metallo bhe... Perso ingranaggio e rotta pinna in carbonio dopo ultimo crash... Ma con albero spindle in titanio, perni della canopi upgradati in metallo, messo ingranaggio perso, sostituito con quello di plastica e vola ancora perfettamente se non che il servo di coda originale ormai non c'è la fa più :eek:

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