Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 14, 22:40   #4 (permalink)  Top
Paolo Gx
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Be' allora mi durera' una vita, dato che volo in stile camomilla

Penso che gli sfilacciamenti sia facile vederli, mentre i denti saltati magari sono un po' piu' nascosti (per lo meno nel blade 450 dove la cinghia si vede attraverso due finestrelle solo nella sua parte liscia) e per controllarli occorre smontare la coda.

Facendo un discorso piu' generale, ragionando in termini di LiPo volate, si potrebbe immaginare ogni quanti voli controllare i vari componenti?

Magari potrebbe essere utile fare una lista dei controlli periodici, un po' come il libretto dei tagliandi della macchina.
Per esempio: ogni 20 lipo controllare i denti della cinghia, ogni 10 lipo l'accoppiamento del pignone col main gear, ogni 40 lubrificare i cuscinetti del motore, e cosi' via...
Paolo Gx non รจ collegato   Rispondi citando