Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 14, 21:04   #9217 (permalink)  Top
Gelocopter
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
ciao a tutti:
ho letto tutte le oltre 900 pagine di questo thread e penso proprio che tra un mesetto sarò dei vostri.
ho tirato via veloce su quello che non capivo tipo i cambi di motore esc ecc ma ho apprezzato tutti i consigli degli amici più esperti
avrò bisogno del vostro aiuto perché possiedo un mcpx e ci ho messo più di un anno a capire come impostare una bella virata, da qualche settimana mi sono sbloccato e adesso riesco a fare anche 2 o 3 cerchi consecutivi, insomma è cambiata la musica e anche oggi nonostante un forte vento ho volato all’ora di pranzo, ma…
beh, non sono capace di saldare, non ho mai usato frenafiletti o colle ciano (solo uhu por, volo con aerei micro) quindi cercherò qualcuno che mi dia una mano a settarlo all’inizio magari sopportandomi per una mezz’ora…

intanto volevo fare 2 domande:
la prima è, essendo abituato al mcpx, soggettivamente (conosco le misure) come sembra il 130? un altro modello ma più o meno grande uguale o si ha la sensazione di avere in mano un modello più grande? si vede meglio in volo?

la seconda domanda è un po’ destabilizzante, ho davvero scelto di prendere il 130x, ma poi stavo pensando che forse potevo affrontare un salto dimensionale maggiore e acquistare direttamente un 300x, che forse sarebbe la misura ideale visto che non intendo neanche in futuro cimentarmi con un eli + grande; credo di aver capito che parecchi di voi li possiedono entrambi (130 e 300) cosa ne pensate? servono spazi parecchio più grandi x volare con il 300?
tenete conto (capacità a parte) che non sono interessato a un vero 3d, quanto mi piacerebbe volare in modo preciso e magari con qualche acro semplice e lineare tipo loop, tonneau, cerchi e 8 all'indietro e quei rapidi movimenti di aileron dx e sx mentre si va in avanti che non so come si chiamino.
(e ci vorranno anni e anni x questo)
insomma a breve sarò con voi.

principe
Ciao principe, io li possiedo tutti e 2 sia il 130 che il 300. Il 300 è diventato lynx totale super upgradato, il 130 ne ho uno quasi tutto stok mentre uno è 150 lynx ormai.
Direi che con il 130 ha già un bel salto di qualità, anche io ero possessore di mcpx... Non ha nulla a vedere con quello. Con il 130X hai molta più stabilità, la coda non ha cedimenti in nessun tipo di manovra, puoi upgradarlo anche senza saldare, ad esempio il motore lynx quello per le lipo 2s,lo sostituisci e via, il servo di coda upgradato (essenziale anche nella versione originale secondo me la lynx lo fornisce con adattatori per non dover compromettere la 3 in 1). Come spazi, il 130 non ha bisogno di grandi spazi, ovviamente sta sempre ai pollici e alle tue capacità, se ti urta fa male e taglietto quasi assicurato, la sensazione tra mcpx a il 130x, già ti sembra di portare un eli professionale si potrebbe dire le prime volte.
Il 300x originale non è male, ma è comunque un passo importante quello è considerato come micro, ma di micro non ha molto, le pale originale hanno raggio 245mm sei già sul mezzo metro di diametro pale. Gli spazi servono abbastanza ampi sopratutto le prime volte per prendere confidenza, non ha una 3 in 1 ma ha la beastx ar7200bx e in caso di crash meccanicamente inizia ad essere complesso per fare i vari setup, si tratta di un elicottero professionale in tutto e per tutto secondo me. Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta, comunque pensaci bene, con il 130 ti diverti sicuro e continuerà a sbloccarti nelle tue paure, con il 300 potrebbe trasformarsi in ansia ad ogni suo uso. Nulla d'mpossibile io sono partito da zero e ora dopo quasi 2 anni l'ho costruito da capo a piedi il 300 lynx con scelte di esc, bec, servi e quant'altro mettendolo meccanicamente alla perfezione.
In somma si può dire che sono 2 elicotteri totalmente differenti, il primo è per divertirsi, crashare, sistemare, e non avere troppe complicazioni di riparazioni varie, il 300 più stabile, veloce, performante senza alcuna modifica, spazi aperti e ampi possibilmente, divertente ma con la dovuta cautela. Spero di non averti confuso ancora di più le idee.. Ciao Gelo
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando