Discussione: trimmare il modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 14, 08:55   #3 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Ciao Stefano 89, vorrei capire se si tratta di un aliante puro o di un moto aliante, perché potrebbe essere che il fissaggio della batteria non sia sufficiente causando spostamenti e quindi cambio di centraggio, più grave nel motoaliante visto il maggiore peso della stessa.
Per quanto riguarda alettoni/direzionale direi che il trimmaggio degli alettoni va fatto solo se l'aeromodello inclina un'ala , quindi il trim lo riporta a volare livellato.
Per il direzionale , si trimma quando il modello, che vola livellato rispetto al suolo, tende a portare il muso a destra o a sinistra, quindi il trim lo riporta a volare diritto.
Ciao Sergio
chiedo scusa, si tratta di un motoveleggiatore.
effettivamente il vano batteria non é ben fatto perché uso due batterie di dimensioni diverse quindi metto degli spessori per bloccarla, solo che quel che mi sembra strano é che visto il comportamento del modello sembrerebbe che la batteria si sposti verso la coda (nei primi "tiri" il modello tende a picchiare, poi si livella) ed é l´unico punto dove la batteria anche volendo non potrebbe nadare per via della forma della fusoliera!! peró effettivamente é l´unica spiegazione...

in merito al trim, son daccordo ma avendo il diedro se l´alettone fosse un po´"fuori fase" la risposta non sarebbe tanto un inclinazione del modello ma una virata per via dell´autostabilitá data dal diedro o sbaglio?

ad ogni modo mi son deciso a rifare la fusoliera, ha lavorato anche troppo
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando