Citazione:
Originalmente inviato da pancev ciao, ho appena montato il 3gx v4 su trex700 pentapala. ho fatto il setup di "base" però non comprendo molto bene ilmanuale...... in pratica sono a questo punto:
settato gli 8° come da manuale
impostato curva passo -3 +5 +8
governor mode 1400rpm
come faccio a rendere il modello docile e pacato? posso agire sui D/R expo della radio oppure devo fare con il pc?
le prime sensazioni sono buone, ottima stabilità, ma decisamente troppo reattivo e nervoso sul ciclico e il passo è da rendere più fluido.....
grazie in anticipo |
Il passo intendi il collettivo? Troppo cattivo? Basta una curva meno ripida, chessò, -3, +4, +6 , devi trovare tu una risposta alle tue esigenze di volo, smanettando! Per quanto riguarda il comportamento del ciclico, ossia rollio e beccheggio devi lavorare di expo. Magari rivedere anche un pochino il gyro.
Dài un'occhiata qui :
3GX V2.1 setup
Lascia perdere la spiegazione sonora perchè è impossibile, concentrati sulle azioni e sui sottotitoli. Sottotitoli che mi son preso la briga di tradurre, come qualcuno ti ha fatto presente.
Per avere il modello più "mulo" dovresti lavorare appunto sugli expo della radio e anche sui gain di correzione del gyro, ossia lavorare sul parametro 1 e sul parametro 4 nel menù setup modalità di volo: nel video che ho linkato ne parlano dal minuto 8.00.
Oh, attenzione: ho spulciato a destra e a manca e pare, dico pare, che
alcuni parametri di settaggio generale siano accessibili SOLO via pc qualora il gyro sia stato aggiornato ad una versione successiva alla V2.