Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 14, 21:46   #654 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ciao, ho appena montato il 3gx v4 su trex700 pentapala. ho fatto il setup di "base" però non comprendo molto bene ilmanuale...... in pratica sono a questo punto:
settato gli 8° come da manuale
impostato curva passo -3 +5 +8
governor mode 1400rpm
come faccio a rendere il modello docile e pacato? posso agire sui D/R expo della radio oppure devo fare con il pc?
le prime sensazioni sono buone, ottima stabilità, ma decisamente troppo reattivo e nervoso sul ciclico e il passo è da rendere più fluido.....
grazie in anticipo
Il passo intendi il collettivo? Troppo cattivo? Basta una curva meno ripida, chessò, -3, +4, +6 , devi trovare tu una risposta alle tue esigenze di volo, smanettando! Per quanto riguarda il comportamento del ciclico, ossia rollio e beccheggio devi lavorare di expo. Magari rivedere anche un pochino il gyro.
Dài un'occhiata qui : 3GX V2.1 setup
Lascia perdere la spiegazione sonora perchè è impossibile, concentrati sulle azioni e sui sottotitoli. Sottotitoli che mi son preso la briga di tradurre, come qualcuno ti ha fatto presente.
Per avere il modello più "mulo" dovresti lavorare appunto sugli expo della radio e anche sui gain di correzione del gyro, ossia lavorare sul parametro 1 e sul parametro 4 nel menù setup modalità di volo: nel video che ho linkato ne parlano dal minuto 8.00.
Oh, attenzione: ho spulciato a destra e a manca e pare, dico pare, che alcuni parametri di settaggio generale siano accessibili SOLO via pc qualora il gyro sia stato aggiornato ad una versione successiva alla V2.