Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 14, 14:27   #96 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
....

Però voi parlate di la pellicola da imballaggio e ho visto dalle foto di giorgio7, che si tende bene e che è spessa!
Potrei riuscirci? che dite?
-l'epossidica durante la laminazione penetra attraverso questa pellicola rovinando la verniciatura? mi devo preoccupare?
-La barca è abbastanza spigolata a poppa rischio che non si scolli?
-Nel caso dove la posso comprare? Ci sono caratteristiche specifiche?
-Devo usare sotto o sopra la pellicola a contatto con lo scafo del distaccante?
-Dove posso trovare questa pellicola? Nei Leroymerlin c'è?

Mi affido a voi e alla vostra conoscenza e vi ringrazio in anticipo!
ps. pensavo di fare in sostanza come nel post 78 a pag 8 di giorgio7 in questo 3d, che dite?
voi parlate di la pellicola da imballaggio e ho visto dalle foto di giorgio7, che si tende bene e che è spessa!
Potrei riuscirci? che dite?
-Nel caso dove la posso comprare? Ci sono caratteristiche specifiche?
-Dove posso trovare questa pellicola? Nei Leroymerlin c'è?

-Pellicola per alimenti o imballaggio e` circa il medesimo materiale, cambia solo lo spessore.
-Si trova o nei fornitori di materiali per imballaggio o dai grossisti che trattano materiali per alimentari, gastronomie etc, non so se la trovi da leroy merlin
-sono di solito rotoli larghi circa 40-50 cm e lunghi... centinaia di metri



-Devo usare sotto o sopra la pellicola a contatto con lo scafo del distaccante?


se la fermi bene su tutto il perimetro senza nemmeno tirarla tanto a "freddo" e la tiri con un phon potente si adatta bene fai attenzione a non bucarla per il troppo calore e a non stirarla a freddo troppo, altrimenti quando la scaldi e` proprio dove e` stirata che si buca.
Se la superficie dello scafo e` molto lucida e molto piu` problematico distenderla e tirarla senza fare bolle, ma con un po' di pazienza e una pellicol a un po' spessa di solito ci si riesce.
La pellicola e` il distaccante.. se ti metti a trattare tutto con distaccanti cessa lo scopo


-l'epossidica durante la laminazione penetra attraverso questa pellicola rovinando la verniciatura? mi devo preoccupare?

Se la pellicola e` integra la resina epossidica non passa attraverso


-La barca è abbastanza spigolata a poppa rischio che non si scolli?
Dipende da quanto e` rigido lo scafo: se la poppa e` aperta e il laminato "non chiuso" con la pellicola e la sua elasticita` (del laminato) si scolla di sicuro.
Se lamini un oggetto spesso millimetri e duro coem una pietra su oggetti con sottosquadri ... sei fritto




Mi affido a voi e alla vostra conoscenza e vi ringrazio in anticipo!
ps. pensavo di fare in sostanza come nel post 78 a pag 8 di giorgio7 in questo 3d, che dite?

Le mie barche sono quasi tutte fatte usando al pellicola come separatore su master in espanso o in gesso (mai clonato altre barche) e non ho mai avuto problemi di separazione, vedi Progetto-URCA, Barche a vela R/C da record e Non solo ....


Ciao e buon lavoro
claudio v non è collegato   Rispondi citando