19 gennaio 07, 21:50
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Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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Originalmente inviato da Steel Saviour svita subito il massimo di almeno 1,5 giri. Quando il modello spegne se accelleri o rimane accellerato al minimo significa che è magro; magro significa che manca benzina nel cilindro con conseguente aumento delle temperature e devastazione del motore stesso.
Per la candela penso non vada bene per la gradazione: il 6 indica una candela piuttosto fredda, e dal momento che il tuo motore è piccolo, è abbastanza difficile tenerla accesa. Monta una 4 e per quella sei a posto
Ora presumo che il modell sia nuovo, se è così quelòlo che devi fare ora è il rodeggio del motore e delle parti meccaniche; per farlo devi ingrassare la carburazione (sviti la vite dove entra il tubetto miscela e anche quella sul soffietto dove si attaccca il servo accelleratore/freno) e già che ci sei alza il minimo avvitando un tantino la terza vite (in questo modo difficilemente si spegnerà); non devi esagerare con l'ingrassare, svita e prova ad accendere; la macchina accesa deve emettere un bel po' di fumo, questo significa che è grassa.
Per rodare il tutto devi farla girare piano (con lente accellerazioni soprattutto) per 4 serbatoi, poi potrai iniziare la caburazione vera e propria
P.S. se hai un libretto del motore, cerca i dati riguardanti le viti (indicano di quanto devono essere svitate per ottenere la regolazione di fabbrica), se hai questi dati posiziona le viti come indicato e usa questa configurazione per il rodaggio | beh, che dire... QUOTO!!!! |
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