Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Elevatore: e' un pò come il giroscopio di coda..
hai provato ad aumentare il guadagno I dell'elevatore?
fai cosi: aumenta tale guadagno;
se alla fine è molto superiore del guadagno P, aumenta il P e diminuisci un pò la I
Come capire quando sei "arrivato": l'eli delfina nei passaggi veloci: vuol dire che il guadagno I è troppo alto, devi abbassarli un pò.
Guadagno D: dovrebbe servire a smorzare un pò le vibrazioni e rendere le stoppate più secche, ma è un vero dramma capire come definire i valori corretti (non ha un "verso", dipende un pò dal tutto: se vuoi provare a vedere che effetto fa, devi smanettare un pò, dopo che sei vicino alla soddisfazione...)
facci sapere se hai risolto |
Aggiornamento: dopo aver provato variazioni di D sia a crescere che a diminuire, dopo aver provato a toccare l'agility, tutti tentativi che non hanno migliorato la situazione, ho risolto alla grande abbassando l'integrale, I. Ora l'ho a 40 e la dinamica e' esattamente quella che volevo: preciso, secco, senza rimbalzi.
Ora, anche se va benone, devo aumentare un po' la velocita' di rotazione ciclico, che non e' una bellezza. Come ho fatto con la coda, provero' ad aumentare la velocita' angolare ciclico..