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Vecchio 19 gennaio 07, 20:37   #16 (permalink)  Top
gmo78
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao a tutti,
rieccomi alle prese con il mio nuovo Typhoon. E' successa una cosa strana (adesso mi direte che me la sono cercata comprando un motore non molto conosciuto...):
al terzo giorno di volo sento che subito dopo il decollo stenta a stare su. Lo riporto a terra per controllare se era un problema di batteria e noto che non tira abbastanza (con il bracciometro).
Provo a dare un paio di colpi di gas e comincia a tirarare normalmente. Quindi decido di riprovare a farlo volare e va tutto bene.
La sessione di volo si conclude con un crash (non subito, ho fatto sia voli che atterraggi nel frattempo) ma non mi sembra che sia caduto di punta.
Ieri sera nel montare il motore su un altro modello, sento dell'attrito. Apro la campana e trovo due magneti scollati.
Li rimetto al loro posto (come si attaccano? devo usare dell'attack?) e tutto funziona.
Rimonto il motore all'ordinata inserendo le tre vitarelle che avevo tolto prima e dando gas non gira ma trema scaldando il regolatore.
Lo rismonto dall'ordinata e funziona di nuovo. Ho risolto usando delle rondelle per evitare che le vitarelle entrassero troppo.
Veniamo alle domande:
1) come attacco, quindi, i magneti?
2) perchè le stesse vitarelle prima non mi hanno dato problemi e dopo si?

Scusate se mi sono dilungato ma vorrei imparare e capire se ho fatto un pessimo acquisto.
Ho ancora un motore di quelli economici (non campanellino) che va una bomba nonostante le cadute.
Questa volta avevo deciso di spendere qualcosa in più convinto di avere anche una qualità superiore ma mi sa che ho preso una ciofeca.

ciao e grazie a tutti.
Angelo
Puoi usare ciano ben fluida. Metti i magneti in posizione (attento alle polarità, devono essere NSNSNS) e poi usa la ciano fluida che entrerò da sola negli spazi più stretti.
Edit: vorrei provare anche la loctite, mettendola prima sul magnete
Che io sappia il Typhon è un motore ottimo, molto migliore del campanellino.
Per quanto riguarda le tue impressioni di quella mattina io penso che dipendesse dalla lipo fredda/moritura
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