Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 20:28   #2 (permalink)  Top
Steel Saviour
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
svita subito il massimo di almeno 1,5 giri. Quando il modello spegne se accelleri o rimane accellerato al minimo significa che è magro; magro significa che manca benzina nel cilindro con conseguente aumento delle temperature e devastazione del motore stesso.
Per la candela penso non vada bene per la gradazione: il 6 indica una candela piuttosto fredda, e dal momento che il tuo motore è piccolo, è abbastanza difficile tenerla accesa. Monta una 4 e per quella sei a posto
Ora presumo che il modell sia nuovo, se è così quelòlo che devi fare ora è il rodeggio del motore e delle parti meccaniche; per farlo devi ingrassare la carburazione (sviti la vite dove entra il tubetto miscela e anche quella sul soffietto dove si attaccca il servo accelleratore/freno) e già che ci sei alza il minimo avvitando un tantino la terza vite (in questo modo difficilemente si spegnerà); non devi esagerare con l'ingrassare, svita e prova ad accendere; la macchina accesa deve emettere un bel po' di fumo, questo significa che è grassa.
Per rodare il tutto devi farla girare piano (con lente accellerazioni soprattutto) per 4 serbatoi, poi potrai iniziare la caburazione vera e propria


P.S. se hai un libretto del motore, cerca i dati riguardanti le viti (indicano di quanto devono essere svitate per ottenere la regolazione di fabbrica), se hai questi dati posiziona le viti come indicato e usa questa configurazione per il rodaggio
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando