Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 13:50   #1013 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sorvolatore Visualizza messaggio
Allora le masse vanno attaccate tutte e non solo il pin 6 come ho fatto io. Ovvero Dal connettore a 10 contatti i pin 4,6,8,10 li ho messi tutti insieme e collegateli al pin 6 del Connettore a 6 contatti.....adesso si accende come nei video....ma solo mettendo il seklettore del programmatore a 5V.
Io ho autocostruito il cavo solo perchè , comprando il programmatore, non c'era il cavo in questione 10 to 6 pin, nonostante il venditore avesse messo la foto.
Per non perdere tempo ho fatto io ma è evidente che il rischio di fare cazzate è alto.
Proverò adesso a flashare e magari posto i risultati spero positivi.
Poi la mia esperienza spero serva a qualcuno.
Guarda che a seconda del programmatore utilizzato non tutte le masse sono masse e rischi di aver messo a massa qualche uscita dell'atmega.
Controlla con un tester quale sia effettivamente il pin di massa e usa solo quello.
Per il resto: L'atmega64/128 dentro la turnigy lavora a 5V, quindi il settaggio corretto è ovviamente 5V
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 13 aprile 14 alle ore 14:04
romoloman non è collegato   Rispondi citando