Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 14, 11:04   #4674 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
MB 339…… 5 minuti di gioia …..uno per ogni mese di lavoro

Ieri ho collaudato il mio MB 339. Mi sono recato dagli amici del “Fly Club Matteo Cristalli” di San Severo e poiché soffro un pochino di ansia, ho affidato il modello ai pollici d’oro di Michele Montanaro. Dopo i controlli a terra il decollo. In volo ha confermato quanto riscontrato a terra, ossia centraggio perfetto, bilanciamento perfetto, carburazione perfetta…. e di conseguenza volo sicuro ed atterraggio da manuale; una cosa riscontrata è stata la necessità di aumentare il passo all’elica. Secondo volo, ai comandi ci sono io. Decollo perfetto, volo tranquillo…….. ansia “zero” . Poiché vi era un leggero vento trasversale, in fase di atterraggio ho preferito passare la radio a Michele. Venti secondi dopo il disastro…. Black out radio e morte dell’MB 339. Sul luogo del disastro i comando funzionavano perfettamente. A casa ho rimontato l’impianto radio su un tavolo e per 30 minuti ininterrotti tutto ha funzionato perfettamente.
Componentistica:
Radio Futaba T10 2,4Ghz
Ricevente: Futaba 6014
Servi: Hitec MG su alettoni ed elevatore; Futaba sugli altri comandi
Regolatore, DualSky 8 Amper lineari
Batteria: Hyperion 2100mA
Domani sentirò provo a sentire Radiosistemi perché io non ci ho capito niente. Qualcuno di voi a avuto qualcosa di simile?

MB 339 Kit Bettini - YouTube