Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz C'è qualcosa di strano, perché a me non funziona così...
Io ho fatto il binding (inteso con la funzione "bind" nella radio) la prima volta e poi più nel mio 922.
Ieri mi è arrivato un Hcp100 bnf, ho fatto il bind la prima volta e ora, dopo aver acceso la radio, se collego la batteria al 922 si collega lui, stessa cosa se accendo l'HCP100, senza dover fare nulla.
Logicamente, se uno dei due è acceso e collegato, l'altro non si collega. |
Dunque non e' che io devo rifare la procedura di binding dalla radio, quella l'ho fatta anche io una volta sola.
Pero' ad es. con il v911 se io accendo l'eli e dopo un po' accendo la tx questi si collegano istantaneamente. Se invece accendo prima l'hisky e poi la radio questi non si accoppiano piu', devo spegnere l'eli e accenderlo solo quando la radio e' gia' accesa.
Non so i dettagli di come funziona l'handshaking del protocollo usato ma mi sembra di capire che ci sia qualcosa da negoziare ad ogni avvio dell'eli. Se spengo la radio quando l'eli e' gia collegato e la riaccendo si connettono istantaneamente come avviene sempre a prescindere sul v911 FlySky.
Quindi per chiarire: non devo rifare la procedura di bind dalla tx, quella l'ho fatta solo alla prima accensione, ma poi non sono "accoppiati" perpetuamente. Ma magari cosi' e' come deve essere
La palla e' che se si verifica un falso contatto nell'alimentazione dell'eli questo resta inerte per quei 3/4 secondi in cui deve ricollegarsi alla tx.