Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 20:05   #73 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A questo punto, visto che ho fatto da cavia per il modello, mi presterò anche per questo. Finalmente uno di noi amici del forum monterà il famigerato shaker Yamada production su un modello in struttura lignea SENZA castello ammortizzato. Valuterò le vibrazioni e magari farò un filmatino in modo che tutti possano rendersi conto di come stanno le cose. Certo che sullo Yak della GP l'avrei fatto senza problemi ma su questo così leggero ho qualche dubbio... vedremo...

Proprio questo il punto.
Fatto il lavoro, difficilmente si torna indietro e alla lunga (magari dopo solo 10 voli...) la struttura potrebbe rivelare sorprese poco simpatiche e, in ogni caso, quando vedi vibraaaare a terra il modello pensi sempre al peggio (anche se poi può andare tutto liscio). Rimane sempre, però, quella preoccupazione costante...
Facciamo una considerazione a spanne: il 110 quasi mai viene montato su supporti antivibranti, un 140 dingo con un supporto che riduca del 35% le vibrazioni potrebbe essere assimilato, quanto a vibrazioni, ad un 110 montato su supporti tradizionali e quindi non dovresti correre rischi.
Non voglio fare l'uccellaccio del mal.... ma stai montando un 140 dingo non un 140 sport..

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando