Discussione: Xiton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 14, 22:31   #622 (permalink)  Top
lucaferr73
User

L'avatar di lucaferr73

Data registr.: 05-08-2011
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ok dimmi se vuole o no la miscelazione dell'elevatore, con l'uso dei flap.

Ho oggi rivestito alettoni e flap e dato il turapori al "tappo" davanti, nn ho però ancora fatto la sede per la vite che lo chiuderà, ne i 4 fori x il motore (che poi ho deciso per 8, anche i 4 x raffreddamento).

O almeno 2, o nn serve??, insomma poi carteggiatina, altra mano di turapori e poi vernicio ( il tappo lo faccio arancio fluo, ......siccone che so cecato!), me la prendo "comoda", in quanto nn ne ho abbastanza,ma lo ho ordinato.

Il nastro "cerniera", può anche essere che mi basta, come mi può bastare per solo un'ala.

Ciao Mauro,
con l'uso dei flap in "giù" il modello frena e tende a cabrare ma in maniera molto dolce e non ho miscelato l'elevatore, come quando si usa i flap in "su" il modello accelera e tende leggermente a picchiare.
Sai come ho miscelato l'elevatore, con motore a tutta birra, perchè il modello sale in verticale.. probabilmente ci vorrebbe un paio di rondelle sulla parte alta del calettamento motore per contrastare le risalite in candela e darli qualche grado in più a picchiare.
Per quanto riguarda il raffreddamento motore, a mio avviso non servono ulteriori fori sul parafiamma perchè l'utilizzo del motore è solo per le risalite per pochi secondi e poi,alla ricerca di termiche. Giovedi in un volo di 50 min ho utilizzato 2 min e 30 sec di motore!!!
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando