Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro
Quotando il consiglio che ti ha dato "Minestrone", quello cioè di "centrare" il modello il quale deve andare "in piano", anche togliendo motore, prova variando l'incidenza del motore.
L'ordinata 38, ha le apposite 4 viti, regolando le quali (ora le 2 sopra sporgono molto di più delle 2 sotto) dai 2mm. sotto e ne togli uno sopra e riprovi. Ciaoooo (facci sapere) |
Ciao A tutti, finalmente oggi ho testato il modello, VA CHE E' UNA FAVOLA, grazie ai vostri consigli ... Vi spiego cosa ho fatto sperando che possa essere di aiuto anche ad altri amici del forum. Sono giunto alla conclusione che in futuro DEVO EVITARE di verificare il CG con il solito "sistema" con le dita!! Per una verifica accurata del baricentro ho appoggiato il modello su 2 "pioli" posti a 8 cm dall'attacco dal bordo di entrata, il modello risultava picchiato di circa 15°
, (quando prima con le dita risaltava OK !) allora ho aggiunto 10 gr. in coda ed il modello ha alzato il naso in asse , per essere "neutro" mancherebbero circa altri 5 gr. ma ho preferito provarlo così dato che è meglio un po' picchiato per evitare di romperlo. Poi ho sostituito le viti del blocco motore originali con delle viti più serie e poste a dati del manuale.
Oggi pomeriggio praticamente in assenza di vento , testato !! ORA SIAMO DIVENTATI VERI AMICI !!
.
Plana bene e ti perdona molto, e se ve lo dico io, credetemi
e se vuoi fare acrobazia ti diverti alla grande ! Bel modello , con una batteria da 1800 ed una da 3300 ho volato per quasi 50 min. (poi si è fatto buio
) ORA SI CHE sono proprio soddisfatto....
GRAZIE ANCORA.