Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 14, 16:51   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Ok,
ma se la differenza di tensione tra le lipo è superiore a quanto hai indicato allora devo scaricarle o caricarle a seconda del caso al fine di avere sempre una lieve differenza di tensione tra loro ?
Se le batterie le stai caricando da una condizione di Storage allora non hai problemi di tensione, in caso diverso credo che fai prima a caricarle singolarmente o ad accertarti che non abbiano >0,1V di differenza in totale e 0,05V di differenza a livello di singola cella.

Come precauzione, visto che le batterie non sono proprio tutte identiche (anche se da fuori sembrano uguali), io la carica parallela la faccio al 70% della corrente prevista per evitare che una cella possa sovraccaricarsi. Ci metto un quarto d'ora in più ma vivo più tranquillo.

Anche io collego prima tutti i cavi di potenza e poi tutti i cavi di bilanciamento. Il CB lo puoi collegare indifferentemente sia prima che dopo, non cambia nulla.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando