Citazione:
Originalmente inviato da losisi zzzo.... Mario, ho messo la Rossi 3 .....forse è anche più calda della OS 8......
ieri pomeriggio, dato che la maresciallina era con la mammina, ho avuto tempo di fare qualche altra prova
credo che la questione stia nella grande contropressione che lo scarico OPS genera, io ho messo la presa nel collettore ( non mi andava di forare una risonanza nuova...) a ca 8 cm dalla luce di scarico, ultimo punto utile prima del manicotto in silicone..
riducendo la sezione del tubo pressione ( come consigliato dall'utente Lappato ) dagli 1,3 mm ca della presa ad 1 mm si ottiene più regolarità di funzionamento anche se lo spillo del max resta comunque sempre aperto pochissimo..però non ci sono variazioni di regime cambiando assetto al modello
ho tolto anche la 11x8 che avevo messo ( forse era davvero eccessiva....) e con la 11x7 a pala "larga" ( Turnigy ) ho ca 11.700 giri: regime massimo ottenuto con la distanza tra candela e max espansione dello scarico a 41 cm ( mi sono costruito un manicotto dove la pipa può scorrere di diversi cm, per trovare il punto giusto)
il minimo, al contrario, è sempre stato regolarissimo ( 2.250-2350 giri ) e la transizione buona. |
Ok per la candela non voglio contraddirti, sul mio ricordo che avevo messo la presa di pressione sulla risonanza, adesso non so con precisione a che distanza, anch'io a malincuore ma alla fine mi sono deciso e debbo dire che è stato più facile di quello che pensavo, ho forato e filettato e poi avvitato dopo aver messo un pò di pasta rossa, tu che sei un mago con l'alluminio non dovresti avere problemi. Se hai bisogno della distanza precisa della presa sulla risonanza, fatti sapere che te la misuro, un saluto Mario.