Citazione:
Originalmente inviato da lastorri ieri ho fatto una seconda sessione di affinamento del mio brain. Che comodita' lavoraci via bluetooth :-)
con la coda ci sono. Ora e' ok. Il self e' ok ma devo aumentare la risposta ai comandi: se attivo il self l'eli si inchioda in hoering ma poi non sente quasi per nulla i comando ciclico: peggio di un coassiale da 30 euro.
Non sono ancora contento invece della risposta elevatore: non e' secca come vorrei: tende ad andare leggermente oltre e poi si allinea. La cosa e' evidentissima nei looping quadrati e nei ribaltamenti. Come intervengo ? |
Elevatore: e' un pò come il giroscopio di coda..
hai provato ad aumentare il guadagno I dell'elevatore?
fai cosi: aumenta tale guadagno;
se alla fine è molto superiore del guadagno P, aumenta il P e diminuisci un pò la I
Come capire quando sei "arrivato": l'eli delfina nei passaggi veloci: vuol dire che il guadagno I è troppo alto, devi abbassarli un pò.
Guadagno D: dovrebbe servire a smorzare un pò le vibrazioni e rendere le stoppate più secche, ma è un vero dramma capire come definire i valori corretti (non ha un "verso", dipende un pò dal tutto: se vuoi provare a vedere che effetto fa, devi smanettare un pò, dopo che sei vicino alla soddisfazione...)
facci sapere se hai risolto