Discussione: Loop con trex
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Vecchio 19 gennaio 07, 17:21   #36 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
per non aprire 3000 post per lo stesso argomento, scrivo qui.
Vorrei chiedervi come si esegue correttamente l'autorotazione, sul simulatore (phoenix) mi esce discretamente con il 600 e belloccia con il 450 ma visto che vorrei provarla dal vero mi servirebbe qualche nozione di teoria, tipo impostazione curve, quale reazione sull'eli se dovessi dare motore all'improvviso ecc. insomma come impostarlo correttamente
Grazie 1000.

Sarebbe bello avere un riscontro da chi la esegue correttamente con un 450 SE perché eli più grande mi pare di capire che grazie all'inerzia maggiore sono meno complicati in questa fase...
Alla fine penso ci sia poco da dire,
devi solo usare la logica e l'intelligenza, e considerare che l'elicottero è salvo se arriva giù con un sufficiente numero di giri
Se perde troppi giri,allora sono cavoli amari.
Di conseguenza, quando stacchi il motore, non devi assolutamente dare passo positivo,altrimenti perdi, devi scendere a foglia, passo neutro o poco negativo..regolare..tranquillo tranquillo,quando inizi ad avvicinarti al suolo puoi dare un colpetto di positivo per per rallentare un pò la corsa, ma non troppo..un colpetto..e poi ancora un altro tocco...piano piano..a questo punto sarai praticamente a terra, e gestisci il positivo con fluidità per appoggiarti dolcemente.
Naturalmente come tu giustamente dici, con un heli piccolo è molto più difficile..Con alcuni è MOOOOLTO DIFFICILE..Ad ogni modo considerati già soddisfatto se riesci a farla con i grandi..
Dopo tutto i veri elicotteri sono quelli da 1 metro in su, gli altri sono i classici heli di fase intermedia.
Prima o poi credo che ogni eli modellista li abbandoni..L'obiettivo ultimo è dedicarsi ai grandi,quindi..Se non risco a compiere in maniera corretta una auto rotazione con un hornetII o con un esky king, francamente non me ne preoccupo..
Io la penso così
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