Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ahahah! Dal video si vede bene l'errore di tirare l'elevatore alla morte sin dall'inizio, e pure una volta staccato. Lo avevo postato anche su FB, specificando di prestare attenzione al timone di profondità, ma i modellisti che hanno commentato si son concentrati sulla poca potenza del motore.
Ci voleva un Istruttore di Volo vero per evidenziare l'errore grave e continuato. Con quell'angolo di attacco è naturale che il modello finisce per trovare il suolo con il muso. Con un rateo di rampa più dolce ce la avrebbe pure fatta.
Max, poveretto il tuo.. ma che è la gara dei palloncini dal Ranocchione? Ho visto un filmato, quella è come il Tourist Trophy per i motociclisti.
Solimi, com'è il popolare adagio..: <Tanto và la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino...). |
Eh che ci vuoi fare...nel 2014, c'è moltissima gente che crede ancora che gli aeroplani volino col motore e quando provi a fargli presente che gli alianti ne sono privi, ti rispondono che questi volano come gli aquiloni...
Per la gara, ti confermo che era una di quelle organizzate dal "batrace" (dove, as usual, mi sono sempre divertito tantissimo
).
Il dazzlerino fu prontamente riparato e tornò a volare meglio di prima e siccome stò modello ne ha passate di tutti i colori, ora gli faccio provare una nuova esperienza: lo trasformerò in un acrobatico VVC.
Eccolo qui dopo la riparazione.