finalmente ho finito la costruzione del modello alybone 2 devo solo decorarlo con la pittura .. oggi tornando da lavoro alle 13 non ho resistito per provarlo
la giornata è abbastanza ventosa sto vicino al mare quindi a quest'ora c'è sempre vento termico con qualche sboffata abb forte cmq ho voluto osare lostesso.
Mi sono portato dietro lo spy hawk come cavia ho fatto una 15 minuti di volo e aterraggi turbolenti dato il vento anche in quota poi ho detto dai rischiamo haha male che vada lo riparo o rifaccio il pezzo rotto .
Collego accendo il radiocomando batteria carica a palla faccio i consueti test alettoni direzionale quota motore e ho detto ci sono !
testo il baricentro piu o meno dico ok ci siamo metto il motore al massimo e lancio... panico !!! il modello si impenna come una r1 in prima a gas al massimo ahhaha allora giu di quota come mollo va su a bomba ho trimmato un po la quota per renderlo governabile e lo faccio aterrare diciamo per culo senza prendere colpi sul suo carrello un po duro ma sul carrello !
noto sin da subito che il modello è sensibilissimo ai comandi rispetto allo spy hawk .
regolo la vite del piano quota in modo da azzerare il trim metto un poco di peso in avanti per spostare di poco il baricentro in giu parto ok ci siamo quasi il modello si comporta decisamente meglio solo che è assurdamente sensibile per le mie capacità di pilota novello inmezzo a quel cavolo di vento numeri da baraccone.
Atterro sempre sul carrello diciamo bene senza danni e allora mi sono messo li con la radio computerizzata ho ridotto tutte le escurzioni degli alettoni, direzionale e quota
risultato fantastico ! lo butto su e il modello a questo giro risponde benissimo ne troppo ne poco ai comandi lo riesco a trimmare bene con tutta calma mentre vola faccio un po di giri volo capovolto qualche loop e poi atterro nel campo egreggiamente
che dire mi sono divertito come un bimbo di 5 anni
ora vengo alle domande che saranno scontate per voi ...
1 questito:
con il motore al massimo è normale che l'aereo tende ad impennarsi ? da contare anche il ventro contro che non era lieve ma moderato
2 quesito:
le escursioni dei servi mi conviene lasciarle cosi oppure cercare di aumentarle man mano che ci prendo pratica ?
qualche foto dell'aereo da pitturare stasera inizio a decorarlo