Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 14, 17:35   #63 (permalink)  Top
FRA73
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Eccomi qua...causa impegni vari e "problemi tecnici" di vuoto sto perdendo del tempo, ma il bello del modellismo è anche questo, fare delle prove e risolvere i problemi.
Il problema più importante che ho riscontrato con la costruzione è stato quello di far tirare bene il vuoto con il sacco e dopo varie peripezie ho trovato la soluzione giusta.
Tirare il vuoto per gli stampi non è come per ali in poli, per lavorare bene non basta tirare 0 0,2-0,3, bisogna arrivare a 0,8-1 e le giunzioni dei sacchi fanno fatica a tenere se non sono perfette e poi altro problema non volevo ogni volta fare un sacco nuovo e come primo sistema ho tentato con il silicone ma a queste depressioni non tiene.
Ieri poi ho deciso cosi:
- La presa per il tubo doveva essere da sopra e no dalla chiusura del sacco (difficile da stagnare) ed ho risolto con 5€ di pezzi..
- Ho deciso di chiudere il sacco chiaramente da entrambi i lati, ed ho provato sia con il mastice che saldando il sacco. Saldandolo con il ferro da stiro per oracover fatte un po di prove sono ruscito ad ottenere una giuntura perfetta e questo mi permette di non usare più il mastice e tenendo il sacco più lungo poterlo riutilizzarlo più volte velocemente.

allego le foto per chiarezza...

magari non frega nulla a nessuno ma a me piace aiutare gli altri senza tenermi tanti segreti

saluti
Icone allegate
Stingray 140...tutto fibra-2014-04-10-12.00.29.jpg   Stingray 140...tutto fibra-2014-04-10-12.00.44.jpg   Stingray 140...tutto fibra-2014-04-10-12.01.48.jpg