qualche info per chi magari gli capitasse di assemblare lo stesso modello:
parlando con Ivan Sanda ( il progettista ) con la coda a V lui consiglia un solo servo per l'elevatore e non due per elevatore+timone io ne ho fatti stare cmq due in fusoliera ( la mia è la versione 2 quindi piu' piccola ) anche se lo spazio è risicatissimo e ogni mm deve essere calcolato!
il mio in ODV pesa 1090Gr, con lipo 2 celle e 137Gr di piombo in punta. ( ivan dice che è ok! )
ho dovuto inventarmi alcune soluzioni per infilare i pesi in punta senza dover "aprire" una capottina... ho creato una "slitta" in compensato leggero dove ho nastrato i pesi e poi infilati dall'unica apertura presente in fusoliera, la slitta si fissa nella vite centrale per il ballast,
subito dietro ho posizionato la lipo 2 celle 1800 tenendola ferma con un pezzo di gommapiuma infilato a "tampone" ( la batteria arriva giusta all'apertura con il connettore Deans e ho aggiunto una prolunga per il bilanciatore,di modo da non dover togliere tutte le volte la battera dal modello per caricarla. )
subito dietro ho posizionato la ricevente su un lato della fuso e piu' indietro di 3/4cm dall'altro lato il bec ( full power 6A 5- 5,5-6 V ) negli spazi vuoti ho infilato TUTTI i cavi.. che ci stanno a PELISSIMO!
visto anche i toroidi necessari per volare i nostri pendii ( righi in primis
).
altra "sfida" è stata fare uscire dalla fusoliera le antenne della ricevente, che nonostante sia dichiarata 2.4ghz friendly, non mi ha ispirato troppa fiducia ( vuoi anche il fatto che sia il mio primo modello serio da NUOVO ) così ho fatto con la punta da 2mm o 1? non ricordo due microfori dai quali ho "pescato" letteralmente i baffi della ricevente, posizionandoli a 90° sul piano orizzontale.
spero presto video. ;)