Ciao, tutto si può fare, anche un biventola a scoppio!!
Io ne ho visti parecchi, F15, F14, F18 ,F4, Tornado, Sukhoi,........ e se i motori sono affidabili, problemi non ne hai!!
Però il problema riguarda le ventole, perchè bisogna vedere qual'è il diametro massimo che si possa montare.....
Ovviamente farlo a scoppio è tutto un altro lavoro che farlo elettrico, e poi anche la gestione e la messa a punto risulta più complicata!
Dal lato economico, per comprare 2 motori da 90 (15cc) con 2 ventole e tutti gli accessori, penso che con 700 euro si combina tutto quanto!
Farlo a turbina invece sarebbe il top, ma il costo diventa impegnativo!!
Per fare bene andrebbero bene 2 Wren 44 oppure 2 BabyJoe 50, ma allora si incomincia a parlare di spendere 3000-3500 euro.....
Con la ventola elettrica per restare sui 5,5-6Kg (è il peso minimo dato dalla casa) tocca lavorare decisamente di fino, allegerire tutto quanto al massimo!!!
Il modello del video che ho postato a mio avviso va veramente molto bene, una figata!!!
E quasi, quasi, lo trovo più prestazionale del modello postato nel link della prima pagina della discussione (quello con gli hacker!)
(mi sono scaricato anche quei video.... un pò pesantini però.....
)