Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 14, 09:40   #749 (permalink)  Top
The Condor
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Scusate un amico lo ha appena preso, e volevo dargli un mano per le escursioni... Avete due info!? Giusto le "basi", alettoni elevatore basterebbero già! ;)

Ti consiglio di settare tutte le escursioni al massimo consentito, l'unica che puoi ridurre è quella dell'elevatore.

Verifica il diedro longitudinale il mio era completamente "sballato" e durante il primo volo quando toglievo motore tendeva ad andare in picchiata e per farlo andare dritto ho dovuto dare parecchio trim a cabrare. Ovviamente avevo già provato a spostare il CG arretrandolo e controllato che l'elevatore fosse perfettamente a zero.

Un altra cosa che ti consiglio di fare è di cambiare le forcelle dei rinvii sin dal primo volo perchè con quelle di serie rischi di non riportarlo sano e salvo a terra ed infine dotalo di flap (cambiando l'esc di serie con un bec di almeno 3A) perchè se voli in spazi stretti ne avrai bisogno per l'atterraggio.

Altra cosa da sostituire sono le pale di serie che secondo me sono troppo morbide e quando superi un certo numero di giri perdono il passo, comunque anche con 3/4 di motore sale tranquillamente.

Comunque sono rimasto impressionato per il rapporto costo/qualità, chi ne parla male è evidente che lo fa solo per sentito dire .... con 47 euro ti porti a casa il modello in versione kit e con meno di 90 Euro hai un modello che ne vale almeno il doppio.

Scusa se mi avevi chiesto solo delle escursioni ;-)
The Condor non è collegato   Rispondi citando