Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 14, 21:02   #19 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Io non ho video, ma il mio ultimo crash fu memorabile.

Ero a una gara di palloncini, quella con i maledetti che galleggiano trattenuti da un filo di lana.

Andavo come una saetta a un metro dal suolo e in virata per entrare nel giusto corridoio che avrebbe portato il modello al fatidico incontro con gli sfuggenti palloncini, quando vidi il modello finire in terra bruscamente, seguito dall'inconfondibile tonfo.

Avevo centrato con la semiala, quella alta esterna alla virata, un tondino di ferro da costruzione, quelli che si usano per le armature del cemento armato e che era stato usato per sostenere una rete ormai invisibile.

il risultato è in foto, ha tagliato in due la semiala come un coltello nel burro.

Ahahah! Dal video si vede bene l'errore di tirare l'elevatore alla morte sin dall'inizio, e pure una volta staccato. Lo avevo postato anche su FB, specificando di prestare attenzione al timone di profondità, ma i modellisti che hanno commentato si son concentrati sulla poca potenza del motore.
Ci voleva un Istruttore di Volo vero per evidenziare l'errore grave e continuato. Con quell'angolo di attacco è naturale che il modello finisce per trovare il suolo con il muso. Con un rateo di rampa più dolce ce la avrebbe pure fatta.
Max, poveretto il tuo.. ma che è la gara dei palloncini dal Ranocchione? Ho visto un filmato, quella è come il Tourist Trophy per i motociclisti.
Solimi, com'è il popolare adagio..: <Tanto và la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino...).

Ultima modifica di icarus64 : 09 aprile 14 alle ore 21:07
icarus64 non è collegato   Rispondi citando