Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 14, 09:39   #4668 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Simone,

La mia esagerata esperienza su questo motore si riassume in un pomeriggio di prove

Il motore funzia e il carburatore fa bene il suo lavoro. Non buttarlo.

Io ho usato miscela 80:20 fresca, fatta apposta per l'occasione. Niente sintetico, niente nitro.
Dopo i primissimi vagiti ho capito che la candela OPS col ponticello non era ok, e l'ho sostituita immediatamente con OS #8.
Un po' di tentativi con regolazioni varie sia sul minimo che sul massimo e ho avuto un soddisfazione con un motore che urla da paura e passa bene da min a max.

Non vorrei che il problema nel tuo caso sia il non perfetto allineamento dello spruzzatore con il serbatoio. Io col motore in orizzontale sono in allineamento millimetrico

Ultima cosa: ho smontato il carb per pulirlo ben bene e ho notato che il foro della spraybar è veramente minuscolo. Hai per caso verificato che non ci sia dello sporco?

Saluti
Andrea
allora:

l'allineamento non credo sia il problema, anzi, la mezzeria del serbatoio è sicuramente al disotto del livello della spraybar: io ho il motore verticale......( incollando il pianetto di appoggio serbatoio/carrello anteriore come da disegno, sono abbondantemente in basso..) questo infatti nn capisco, dovrebbe avere più difficoltà di aspirazione e volere la pressione...

niente sporco, verificato
( farebbe l'effetto opposto, smagrirebbe, casomai..)

dimmi:

che elica hai messo? quanti giri ottieni ? lo spillo max quanto è aperto?
se nn ricordo male hai anche tu la risonanza originale ops:
hai usato la pressione?
che distanza hai tra candela e diametro max cono espansione? (se non hai allungato/scorciato nulla dovrebbe essere come la mia..)

grazie