Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ciao Simone,
La mia esagerata esperienza su questo motore si riassume in un pomeriggio di prove
Il motore funzia e il carburatore fa bene il suo lavoro. Non buttarlo.
Io ho usato miscela 80:20 fresca, fatta apposta per l'occasione. Niente sintetico, niente nitro.
Dopo i primissimi vagiti ho capito che la candela OPS col ponticello non era ok, e l'ho sostituita immediatamente con OS #8.
Un po' di tentativi con regolazioni varie sia sul minimo che sul massimo e ho avuto un soddisfazione con un motore che urla da paura e passa bene da min a max.
Non vorrei che il problema nel tuo caso sia il non perfetto allineamento dello spruzzatore con il serbatoio. Io col motore in orizzontale sono in allineamento millimetrico
Ultima cosa: ho smontato il carb per pulirlo ben bene e ho notato che il foro della spraybar è veramente minuscolo. Hai per caso verificato che non ci sia dello sporco?
Saluti
Andrea |
allora:
l'allineamento non credo sia il problema, anzi, la mezzeria del serbatoio è sicuramente al disotto del livello della spraybar: io ho il motore verticale......( incollando il pianetto di appoggio serbatoio/carrello anteriore come da disegno, sono abbondantemente in basso..) questo infatti nn capisco, dovrebbe avere più difficoltà di aspirazione e volere la pressione...
niente sporco, verificato
( farebbe l'effetto opposto, smagrirebbe, casomai..)
dimmi:
che elica hai messo? quanti giri ottieni ? lo spillo max quanto è aperto?
se nn ricordo male hai anche tu la risonanza originale ops:
hai usato la pressione?
che distanza hai tra candela e diametro max cono espansione? (se non hai allungato/scorciato nulla dovrebbe essere come la mia..)
grazie