Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 14, 22:46   #7 (permalink)  Top
Mor0x
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao mauryr,

L'F4 è quasi pronto, ne parlerò approfonditamente dopo averlo messo in volo, ma per adesso posso dire che secondo me è un modello molto bello e che vale la pena rifinire un po' nei dettagli. Le taiwan tornado mi hanno sempre attratto ma terrò presente la tua esperienza (sei il primo con cui parlo che ne ha una). L'alternativa sarebbe quella della modifica per P20, un po' mi frulla per la testa, ma rischia di diventare un lavoro di modifica del modello troppo impegnativo e che al momento non ho; né tempo né voglia di affrontare.

L'F14… per prima cosa mi chiedo: ma arriverà mai? Ma esiste davvero questo modello?? vabbè, scherzo per smorzare l'emozione dell'attesa, ma secondo me ormai ne riparliamo non prima della fine di maggio… FREMO!

Detto questo, la gestione di un modello di 2,55 metri e 25 kg è un macello (è quasi un ultraleggero ), per fortuna ho mio padre con me; mi ha fatto crescere negli abitacoli degli aerei, è un pilota civile (2° grado) con più di 600 ore di volo sul groppone tra cui ultraleggeri, cessna 172, tampico, mooney, PA 18, PA 28, ecc. ed ancora cessna citation, quindi parliamo di tutti i motori e plurimotori. Addirittura negli anni '90 ha avuto pure il privilegio di pilotare un mb339 grazie ad un certo Comandante di una certa base ;). insomma supporto fisico, ed anche tecnico (non indifferente) non manca; anche se modellisticamente parlando mio babbo non ci capisce niente (inizio adesso a farlo volare col trainer ala bassa) averlo accanto quando quell'affare staccherà le ruote da terra sarà un bel supporto. Diciamo che con questo modello la mia famiglia chiude un po' il cerchio della passione che abbiamo per le macchine volanti.

Per il trasporto del modello invece sono un po' in crisi, infatti è proprio l'aspetto che più mi preoccupa. Sto vagliando alcune possibilità: noleggio del furgone all'occorrenza? Oppure ne Acquisto uno "da battaglia"? Ad Empoli conosco un modellista che ha un f14 FEJ (dimensioni simili allo skymaster) per il quale ha costruito una scatola di alluminio imbottita; potrei montare un portapacchi su tetto e trasportarlo. O ancora, Qui a Firenze c'è un ragazzo con un Bae Hawk di 4 metri e lo trasporta col carrello: in questo caso dovrei montare anche il gancio alla macchina. MA fintanto che non ho il modello per le mani posso fare pochi conti. insomma questa macchina è bella impegnativa da qualsiasi parti la si osservi… ma è proprio questo aspetto che rende questo progetto tanto appassionante.

Ormai do l'acquisto di un trainer per scontato, anche perché un domani sarà un passaggio che vorrà fare anche mio padre di sicuro! ;)

Ciao
Scusate la fugace intromissione in super off-topik ,ma l F-14 skymaster non ha le ali smontabili ? mi ha colpito la discussione perchè proprio ieri sul tubo vedevo un collaudo di questo --> https://www.youtube.com/watch?v=uwPwPG74Frs
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando