Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 14, 21:17   #11196 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bè i gusti sono gusti.
per quanto mi riguarda invece come hobby modellistico con macchinette provato e non solo sostenuto è la categoria gt.

non ha scopo di esistere ,costa uno sproposito ,mezzi pieni di ergal per poi scoprire che una 1/8 pista può girarci intorno ,farci brevi tratti di derapata giusto per aspettarlo e divertirsi ,forse anche riuscire ad accendersi una sigaretta ed ugualmente completare il giro in tempo minore.
il tutto unito al fatto che usano gomme in lattice che non durano una cippa ,motori super pompati ma strozzati dal monomarcia che cmq deve essere rapportato abbastanza corto visto che pesano 3,8kg e la trasmissione devono fare sforzi incredibili per muovere il tutto.

hobby senza un senso logigo ,assolutamente triste da guidare ,perchè fanno troppa pena per via di prestazioni .
si soffre assieme al mezzo nel guidarlo ,troppo troppo troppo lente come mezzi ,troppo tristi .

a tutto questo si da un senso solamente perchè spesso chi le usa non conosce altre categorie ,quindi farli passare al turing su asfalto (non su moquette) altro top della vita ,gli pare di aver trovato la cosa più figa da fare.

in realtà dopo 5 uscite con le turing elettriche su piste asfaltate c'è il rischio che ti rotolino giù dal palco le palle dalla noia,ma per loro è la cosa più figa della vita.

altra cosa strana .....i gippini arrampicatori ,mi mettono un ansia pazzesca ,ed invece questo hobby è completamente diverso so che piace ,so che rilassa ed è molto piacevole per gli amanti del genere.
questo è completamete diverso però non come le gt ,anche se non mi spiego come possa rilassare, visto che dopo 5 minuti che cercavo di farlo salire da un posto che non ricordo più a momenti avevo tic nervosi agli occhi ,scatti d'ira e la voglia di schiacciarlo con il piede.