Citazione:
Originalmente inviato da i2701 le 1/10 2wd, o vanno su argilla come tutte le piste americane e le competizioni importanti, che poi è come asfalto con i salti, o su moquette.
su una pista normale gira male, se poi ci dovessero essere buche e spolvero è finita, è solo un inutile tentare di andare dritti |
Si vero ma allora se io sono senza mezzi e non ho la pista su terra superperformante dietro casa che faccio ? compro una 2wd per girare su moquette o una stradale ?
Poi forse alcuni troppo giovani non se lo ricordano ma un po' di anni fa le 2wd giravano su terra con piste che erano lontane anni luce dall'essere perfette , piene di buche e spesso anche con erba di campo .
Anni fa si mettevano 4 gomme da asfalto ai buggy e si girava nei parcheggi in inverno , ma alla prima occasione si tornava su terra . Adesso quelle macchine sono diventate delle rallygame e poi GT che con i buggy non hanno più parentele , ma non sono neanche parenti delle vere stradali .
I buggy giravano tutti su terra 2wd e 4wd adesso si è passati alla moquette al cemento a spargere zucchero sulla terra per avere grip . Se c'è una buca in pista tutti a casa perché non si riesce a girare , se non si hanno le gomme superultraxtra soft da 5 minuti si va a casa .
Forlì 2014 off road new track - YouTube
questo è il risultato di quello che stiamo andando incontro , e tutti contenti perché non ci sono buche e la macchina rimane bella pulita
Tutti troppo professionali ormai
PS: una cosa chiara che molti non capiscono , se la pista è polverosa e bucata lo è per tutti non solo per chi arriva ultimo