Discussione: Me 262
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 11:39   #16 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ZSTUKA
A dire il vero reputo l'ME262 come uno tra i più belli aerei della seconda guerra mondiale.

Senza dubbio il fattore EURO è da NON sottovalutare.

L'opzione MEGA (consigliata dal costruttore) credo sia la più economica, secondo voi quanti KG di modello sollevano ?

Grazie
I conti son presto fatti: se il tuo modello pesa 5 chili, per volare bene in maniera realistica avrebbe bisogno di tre chili di spinta: uno e mezzo a motore, il che non è per nulla un cosa stravolgente.
Oltre a questa soglia, la potenza ovviamente sale, ma viste le caratteristiche dell'aereo, con ala lunga e molta resistenza della potenza in eccesso te ne fai pochino: salite in candela ben poco in scala, per esempio, ma val la pena di spendere così tanto per così poco risultato?

Per questo che, pur senza saper stimare quanto tira, a occhio il setup consigliato dal produttore mi pare più che ragionevole. In mancanza di dati da dare in pasto a Motocalc per stimare spinta staticae velocità di flusso, io chiederei lumi al sito del produttore; se loro consigliano un certo setup immagino che abbiano misurato, o almeno stimato, i parametri fondamentali.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando