Discussione: Regolatore con freno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 07, 10:38   #4 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
I mosfet vanno isolati ... sele due linguette di metallo devi vedere che connessione hanno S o D ?

In ogni caso potrebbe essere che uno dei due canali possa andare in conduzione... PS come fai a dare - 5V con alimentazione singola ?

Il servo lavora con alimentazione di 5V e pero' la sua uscita non e' riferita a massa come nel tuo schema

Se vuoi un regolatore unidirezionale usa lo schema con il Pic12x508/9 del sito articoli schemi elettrici
Scusa, io arrivo a capirci fino ad un certo punto... io so solo che il servo fa girare il suo motorino, in un senso o nell'altro... quindi credo che ad un capo faccia +5 in un senso e -5 dall'altro... ma non ho mai misurato.

Comunque... con questo schema, se muovo avanti lo stick, il motore corre, se mollo lo stick, il motore gira liberamente, se tiro indietro, il motore frena.
Siccome un gate lo devo comandare in positivo, e uno lo devo comandare in negativo, il fatto che funziona mi fa pensare che l'uscita del motore del servo sia positiva e negativa... sbaglio?

Il problema è che funziona solo per un paio di minuti... dopo comincia a fumare (presumo qualcosa vada in corto)...

Ps: col PIC non ho dimestichezza, e non ho programamtori PIC tral'altro...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando