Discussione: Domanda curiosa..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 15:56   #63 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No, non lavoro all'UCAS ma conosco bene i Campioni e non voglio toccare delle giuste suscettibilità, insomma mi muovo sulle uova......

Per gli effetti negativi del mix ail rudd, esiste la soluzione Zavagno.

Il mix è sempre attivo quando comandi solo con la leva alettoni e appena dai il comando del direzionale la posizione dello stick lo disabilita.
Lo fanno quasi tute le radio, futaba dalla t8fg in poi, la Taranis e le Graupner dalla vecchia MC 22/24 in poi.
In sostanza stai in termica con dentro un po di direzionale (gestisci l'esponenziale in modo che vicino al centro serva solo a comandare il mix on/off) che disabilita il mix e automaticamente hai i comandi separati e controlli l'inclinazione con gli alettoni e l'imbardata con la deriva . Appena rimetti la deriva in mezzo il mix ritorna attivo.

Ok, era meglio se te lo facevo vedere ma mi gioco un modello che Thomas fa così...
Prova, se ti piace dillo.
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il mix snap flap basta rallentarlo in rientro.....ed avere la coda che torna a zero prima dei flap
Beh mi sembrano soluzioni geniali...
Per adesso non posso provarle con la mia evo9, e la Taranis è nella lista delle cose da programmare, ormai da 2 mesi!