Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 14:55   #464 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao, ho chiarito il trucco per collegare la TM1000 al Brain con satelliti; l'utente che mi ha dato questo metodo ha però anche detto che a lui non funziona il flight log. (By the way: su HF qualche ammerrigano è riuscito anche a saltare il bind via radio, ma è riuscito a bindare tutto assieme)

Da quel poco che ho capito dalle istruzioni, il flight log dovrebbe essere una funzione della radio, e non del sistema di bordo (giusto?), e quindi non capisco se la peculiarità del collegamento (senza RX tradizionale, ma solo Brain + satelliti), può rendere questa funzione inibita.
Che è poi il mio desiderio: avere il log dei parametri (giri e tensioni, e magari correnti,e tensione sistema elettronico) che vorrei correlare.

grazie
Generalmente, per FightLog si intende il monitoraggio dello stato della connessione tra trasmittente e ricevente (Fades, Frame persi e Hold).

Antenna fades – represent the loss of a bit of information on that specific antenna. Typically it’s normal to have as many as 50 – 100 antenna fades on any one of the antennas during a flight. If any single antenna experiences over 500 fades in a single flight, the antenna should be repositioned in the aircraft to optimize the RF link.

Frame Loss – represents simultaneous antenna fades on all attached receivers. If the RF link is performing optimally, frame losses per flight should be less than 20.

Hold – a hold occurs when 45 contiguous (one right after the other) frame losses occur. This takes about one second. If a hold occurs during flight, it’s important to re-evaluate the system, moving the antennas to different locations and/or checking to be sure the transmitter and receivers are working correctly.

E' possibile avere i dati di "FlightLog" soltanto se si montano (oltre al TM1000 o al TM1100) riceventi con lo slot "DATA", da collegare all'omonimo slot del TM. Oppure, questi dati li danno anche le riceventi integrate degli aerei E-Flite UMX. In breve, è la ricevente che produce i dati di FlightLog. Se si usa il satellite collegato al sistema di stabilizzazione, non si ha a disposizione lo slot "DATA" e non si può di conseguenza connetterlo alla porta del TM, che trasmette i dati alla trasmittente.

Se hai visto che qualcuno è riuscito ad ottenerli anche in quella configurazione, faccelo sapere: ho due elicotteri con TM1100, Microbeast e satellite Spektrum e mi piacerebbe averci quei dati.

Ciao
Egidio