Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Quindi secondo il tuo ragionamento io non sarei un modellista visto i video "pericolosissimi" che faccio a scopo ludico. Finiamola dai, sono un aeromodellista prima di tutto e non credo proprio che ci ritroviamo una normativa così restrittiva per colpa della gente come me che usa "pericolosamente" i multirotori.... Tutti sanno che ci sono motivi ben più grossi dietro e soprattutto non derivati da quelli che fanno i video a scopo amatoriale ma da altri che per farli per lavoro (per lo stato) hanno messo in gravi difficoltà enac... Ad enac non frega niente di noi modellisti e non gliene è mai fregato fino a quando non ha avuto la necessità di doversi tutelare, non sa neanche che attrezzatura e oggetti usiamo ne come è fatto un aeromodello. Legge creata esclusivamente per tutelarsi dopo qualche sgradevole inconveniente accaduto in passato |
La colpa è sempre degli altri vero ?
Degli spiacevoli near miss causati dagli FPVisti, ai professionisti dei SAPR che volavano pericolosamente (poi perché se voleva regolare solo i professionisti ENAC si sia presa la briga di metterci in mezzo gli aeromodelli me lo spieghi).
Ci manca più che veniate a raccontare che la colpa è di quelli che volavano nei campi volo con i loro aeromodelli qualsiasi fosse la forma degli stessi.
Forse è vero che ENAC abbia voluto tutelarsi, ma non ti viene in mente che abbia voluto tutelarsi anche dai sempre più numerosi bischeri che volano sulle città vero ???
Ora raccontaci anche che tutti gli aeroregisti LUDICI volano solo in sicurezza e che è impossibile che ai vostri mezzi succeda qualcosa e la storiellina è pronta.
Peccato che siamo in quaresima e che il carnevale sia finito.....
E in quaresima come è noto si fa penitenza.