Citazione:
Originalmente inviato da losisi grazie del consiglio Mario, per l'olio mi sono regolato con la mix che uso ormai da anni su tutti i motori di questo tipo ( anche se Alessandro Rossi tempo indietro mi cazziò dicendomi di usare il 12% di olio...... sui motori Rossi )
proverò anche la 8 poi, se continua a fare il difficile, lo metto sulla mensola...mi sono lasciato aperte altre possibilità di motorizzazione su questo modello ( ST G60 serie X e Rossi scarico laterale ) |
E' vero. Io andavo coi Rossi pipati al 16% di Carbulin ed avevo problemi di passaggio borbottante. Poco valeva stringere il minimo. Alessandro mi disse di mettere il 12%. Io ne ho messo il 14% ed il passaggio è subito diventato ottimale. Parlo di almeno 15-20 anni fa e non ho visto nel frattempo i miei Rossi sfasciarsi, anzi sono belli puliti e lo scarico è "biondo".
Devo confessare che io non vedo il diavolo nella miscela nitrata. Io uso una percentuale di nitro dal 5% al 10% a seconda dei motori.
Per il tuo motore ribelle, se fosse il mio, io lascerei perdere altri esperimenti con le candele e mi concentrerei nel cercare più giri con eliche più piccole e magari lavorando sulla distanza della pipa.