Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 13:54   #4816 (permalink)  Top
--__LoRiS__--
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In zone non a rischio quale è il più sicuro ?
Entrambi sono sicuri visto che non sono intrinsecamente in grado di far danni visto l'ambiente in cui operano. Per il resto...
Un quad senza un motore atterra ???
Un aereo con una spenta o con la batteria del propulsore scarica cosa fa ?

Per quanto riguarda la diatriba aeromodellisti tradizionali VS resto del mondo.

Credo non si voglia capire che il problema non è multirotori/aeromodelli ma l'uso che se ne fa. A nessun modellista sarebbe venuto in testa si volare in piazza del duomo a Firenze per fare le riprese. Ne tantomeno farsi voletti sulle città per vederle dall'alto...
Quindi secondo il tuo ragionamento io non sarei un modellista visto i video "pericolosissimi" che faccio a scopo ludico. Finiamola dai, sono un aeromodellista prima di tutto e non credo proprio che ci ritroviamo una normativa così restrittiva per colpa della gente come me che usa "pericolosamente" i multirotori.... Tutti sanno che ci sono motivi ben più grossi dietro e soprattutto non derivati da quelli che fanno i video a scopo amatoriale ma da altri che per farli per lavoro (per lo stato) hanno messo in gravi difficoltà enac... Ad enac non frega niente di noi modellisti e non gliene è mai fregato fino a quando non ha avuto la necessità di doversi tutelare, non sa neanche che attrezzatura e oggetti usiamo ne come è fatto un aeromodello. Legge creata esclusivamente per tutelarsi dopo qualche sgradevole inconveniente accaduto in passato