Leggo con molti divertimento questa discussione.... ma mi sorge una domanda dal profondo del cuore....
Per quale dannato motivo, per quale equazione perversa il termine DRONE e' sempre e comunque sinonimo di MULTIROTORE????
Quale legge fisica, legale, scritta vi porta a questa associazione???? e soprattutto... PERCHE'?????
Sono un elicotterista e prima uno scarsissimo aliantista ed ora per diletto e per soddisfare la mia curiosita' elettronica e di programmazione anche un multicotterista...... e la cosa mi da fastidio... molto!!
Sembra che i benpensanti qui si dimentichino che i primi video, i primi esperimenti di FPV o volo ad alte quote e NON a vista sia stato fatto proprio da alianti motorizzati.... gli stessi ben pensanti si dimenticano che un DRONE puo' essere anche un elicottero equipaggiato con telecamera per volo e FPV, oppure un aliante con lo stesso equipaggiamento.......
E' mai possibile che si debba sempre e comunque indicare un colpevole o capro espiatorio a c...zo di segugio e sempre e comunque seguendo la corrente???
|