Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 12:29   #461 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Mi accodo ai possessori della DX9 acquistata ieri, ma terrorizzato dal suo funzionamento. Sono neofita del settore, avevo comprato un mese fa un Blade 180QX RTF (quindi tutto incluso) poi però, visto che devo anche acquistare un drone 350QX ho pensato anche di prendere una radio professionale. Il problema e la lingua anglofona, ho seri problemi nell'aggiornare questo mostriciattolo, perché mi dice di usare zip ecc.. ma facendo varie prove non riesco ad estrarre nulla dalla cartella che ti danno sul sito Spektrum (fattispecie aggiornamento 1.04) Praticamente quel file, contiene tutte le lingue, quindi con lo zip bisognerebbe estrarre la lingua d'appartenenza, ed e qui che ho problemi..
L'aggiornamento riguarda due distinti files:
- quello di AirWare (che è il "software" della radio)
- quello del "parlato" (cioè il file dei termini che usa la radio per "parlare")
Il primo (ora in versione 1.04) è multilinquer e NON è zippato, ma in formato SAX.
Il secondo c'è sia in formato zip e contiene tutti i files delle varie lingue, sia in formato SVX, in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese.
Tutti questi files si scaricano una volta loggati e dopo aver registrato la propria in Spektrum Community.
Perciò devi scaricare AirWare 1.04, installarlo, scaricare "DX9 Italiano version 1.03" e installarlo con l'apposita funzione della radio, che trovi nel menu scheda SD.
Il manuale c'è anche in italiano e ti consiglio caldamente di leggerlo, prima di postare qui le tue domande

Ciao,
Egidio