Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 14, 11:00   #193 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Aggiornamento
Il mio amico (quello di cui parlavo qualche post prima) ha ricevuto un nuovo motore e l'ha messo subito alla prova al banco. Per I primi due litri di mix il motore (un 33) andava come un orologio poi tutto ad un tratto si è spomapto e si è fermato.
Analizzato cilindro.....esito:
si è staccato (è la seconda volta, lo aveva fatto anche col primo motore) un anello elastico che funge da fermo dello spinotto sul pistone. Anello risucchiato da una luce di aspirazione e RIGATA sul cilindro e sul pistone.
Non vi dico le imprecazioni che sono partite!
Ora staremo a vedere come Mintor intende risolvere l'ennesima defaiance del proprio motore.

Vai sul sito della MINCHIOR e leggi bene.

Occhio alle parti in grassetto!!!

Copio ed incollo:
Nel 2013 la società ha subito un rinnovamento completo che ha trasformato Nuova Mintor da una semplice azienda produttiva ad un realtà strutturata con l’introduzione di nuovi reparti quali: progettazione, ricerca e sviluppo, controllo qualità, servizio clienti, marketing.

Nuova Mintor produce una gamma completa di motori a 2 tempi che partono da 22cc per arrivare al 220cc quattro cilindri, nonostante questo sia una grande successo siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie per offrire prodotti sempre migliori ai nostri clienti.

Nuova Mintor dispone di attrezzature all’avanguardia per la lavorazione dei metalli come macchine a controllo numerico Mazak e robot antropomorfi, questo permette ci permette di avere dei livelli di tolleranze dimensionali e qualità molto più elevati della concorrenza.
Siamo infatti l’unica azienda al mondo a progettare, produrre ed assemblare in sede tutti i componenti meccanici del motore con tecniche di costruzione ispirate alla migliore tradizione motoristica Italiana.
La nostra esperienza pluridecennale nelle lavorazioni a macchine utensili CNC ci ha permesso di realizzare per primi al mondo un motore in cui tutti i componenti siano ricavati dal pieno con conseguente riduzione dei pesi senza rinunciare a prestazioni ed affidabilità.
Questa tecnica costruttiva, sicuramente molto più costosa di quelle tradizionalmente in uso presso ogni altro costruttore consente di ottimizzare ai massimi livelli il peso e la funzionalità di ogni singolo componente in modo da ottenere un insieme di altissimo livello utilizzando le migliori leghe metalliche. Nessun particolare è ricavato da fusione!
Chi sceglie un motore Mintor possiede un prodotto realizzato con l’attenzione e la meticolosità dedicate alle competizioni e soprattutto è certo di avere sempre a disposizione il supporto di un’azienda seria, motivata e competente.




Bene, adesso puoi iniziare a ridere a crepapelle



QUESTI SIGNORI DEVONO RIDARE INDIETRO I SOLDI A CHI HA COMPERATO I LORO MOTORI, SENZA SE E SENZA MA, E RIPRENDERSI LA LORO FERRAGLIA MAL CACATA!


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando