Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visto che si parla prevalentemente di sicurezza, per quanto riguarda la motivazione principale per la quale ENAC è dovuta intervenire, volevo chiedere a tutti quali sono le statistiche degli incidenti (immagino che la FAI tenga archivio degli incidenti?).
Volevo però evidenziare, non i danni che questi incidenti causano a persone o cose, quanto piuttosto i motivi scatenanti che li provocano (a parte la stupidità del "pilota").
Per esempio:
- manovre errate o troppo azzardate;
- condizioni meteo;
- elettronica;
- propulsori;
- FPV;
- innovazioni\sperimentazioni;
- altro.
Sono le prime che mi sono venute in mente e non sono in nessun ordine prioritario.
Ovviamente ce ne saranno altre.
Liberi tutti di discuterne e di aggiungerne o toglierne (sempre se la discussione interessa)
Non sono necessari lunghi discorsi, commenti, giustificazioni o peggio improperi.
Le statistiche sono solo cifre, meglio se anche o solo percentuali.
A voi la ... tastiera. |
Che centra con il regolamento in questione ?
Il problema per quello che riguarda le decisioni di ENAC per i modelli forse non ti è chiaro....
A prescindere da cosa succede, se succede deve avvenire in un luogo dove danni non sei in grado di farne. Lontano da persone e cose.
A ENAC di cosa succede non gliene frega proprio niente.