Citazione:
Originalmente inviato da .tail Oggi ci ho provato... Ho provato a nn usare la deriva...
Mamma che fatica girare, aria mossa bollettine che scappavano veloci e grossi buchi... Due lanci senza direzionale sono stati una sofferenza.
Ho provato a cambiare anche qualcosa nel set up, ma era veramente fatica girare..
Rimesso il direzionale e la storia e' cambiata, molto più facile la gestione dell energia, modello meno scomposto e possibilità di fare qualche giretto nelle micro bolle passanti... Senza considerare la maggior facilità nel volare flappatoni.
Per quanto riguarda snap flap e mix ala coda, io uso entrambi... |
Col mix alett-direz che avevo impiegato quando ho iniziato, io ho avuto problemi quando volevo controllare l'angolo di rollio nelle termiche più strette e veloci: dando comando di contro alettoni, si muoveva anche il timone in direzione opposta alla termica e spesso ne perdevo il centro.
Lo snap flap non mi piace poichè, nel momento in cui rilascio il cabra, il modello ha una riduzione di camber prima che il modello abbia acquistato velocità, con l'aumento del rischio di stallo.
Il fatto che tali miscelazioni funzionino con un modellista della tua classe, significa che hai imparato a gestirle così bene da sfruttarne gli aspetti positivi senza incorrerne in quelli negativi.
Cosa che cercano di fare anche quelli che volano senza timone